BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

È la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta: sarà un viaggio nella storia

Giovedì alle 19 i nerazzurri scenderanno in campo, in Germania, per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League, un match storico per il club bergamasco

Eccola, finalmente. E’ iniziata la settimana di Borussia Dortmund-Atalanta, un match che non è solo una partita di calcio ma che rappresenta un momento storico per tutto il popolo nerazzurro.

Si tratta del match d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League: comunque vada a finire per l’Atalanta e per i suoi tifosi sarà una grande festa, uno di quegli eventi da raccontare ai nipoti, un giorno.

Solo due anni fa, quando i nerazzurri lottavano per non retrocedere (era il periodo delle quattordici giornate senza vittoria, da dicembre 2015 a marzo 2016), chi avrebbe mai potuto pensare che la Dea oggi si sarebbe trovata qua, così? Ottava in classifica in serie A, nei sedicesimi di finale di Europa League e in semifinale di Coppa Italia. Incredibile.

Ecco perché il momento attuale che sta vivendo il club nerazzurro è storico.

E celebrare tutto questo sfidando il Borussia Dortmund, una delle realtà più forti e prestigiose d’Europa, rappresenta forse quella ciliegina sulla torta che in molti chiedevano.

L’appuntamento è per giovedì 15 febbraio, alle 19, al Signal Iduna Park di Dortmund.

La storia fin qui è stata scritta, ma ci sono altre pagine bianche che aspettano solo di essere riempite a dovere.

Buon viaggio all’Atalanta, buon viaggio a tutti i tifosi nerazzurri.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.