• Abbonati
L'elezione

Alessandro Arioldi guida i Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo fotogallery video

Alessandro Arioldi è stato eletto nell'assemblea del 12 febbraio 2018 presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

Alessandro Arioldi è stato eletto nell’assemblea del 12 febbraio 2018, che si è svolta al Kilometro Rosso, presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo.

Trentasei, imprenditore di prima generazione, dopo il diploma di perito informatico e alcuni anni di attività di consulenza, nel 2006 crea la Easytech srl, con sede a Medolago, di cui attualmente è amministratore delegato, società di consulenza e sicurezza informatica che oggi dà lavoro a 11 dipendenti.

Marco Manzoni e Alessandro Arioldi

Fra il 2015 e il 2017 fonda con altri 5 soci nuove realtà imprenditoriali nell’ambito dello sviluppo software, equity crowdfunding, ricerca di investimenti.
Iscritto dal 2011 a Confindustria Bergamo, dal 2015 è componente del Consiglio Direttivo del Gruppo Giovani e dal 2017 è delegato al Comitato regionale dei Giovani Imprenditori di Confindustria Lombardia. Nel 2014 è stato premiato nell’ambito del 54° Riconoscimento al lavoro e al progresso economico della Camera di Commercio di Bergamo.

Ad affiancarlo sarà la squadra composta da: Sara Arosio, Carolina Carlotti, Lorenzo Carobbio, Francesca Dubbini, Luca Dubbini, Roberto Dubbini, Diego Lussana; Sebastiano Salvi, Alessandro Somaschini e Matteo Vavassori.

Marco Manzoni e Alessandro Arioldi

Il past president di Giovani Imprenditori, Marco Manzoni spiega che “Questo passaggio è la chiusura di un ciclo e l’apertura di un nuovo ciclo, in cui nuove idee e giovani porteranno avanti con rinnovata continuità altre proposte. La location che abbiamo scelto, il Kilometro Rosso è stata voluta per la generazione sostenibile, perché qui, tra tante aziende che sviluppano e fanno ricerca, si può ispirare la capacità innovativa. La Generazione sostenibile non rinnega i principi fondamentali di un’impresa, l’essere fondata sul profitto, ma punta ad ottenere un beneficio all’attuale generazione e a quella dei nostri figli”.

Il passaggio di consegne tra Manzoni e il nuovo presidente Arioldi avviene con una staffetta in alluminio fatto realizzare in azienda da Olivo Foglieni, vicepresidente di Confindustria Bergamo.

“È emozionante rappresentare i giovani imprenditori con tanta voglia di fare – afferma il neo presidente Alessandro Arioldi -. Confindustria è molto, molto di più dei servizi che offre. Imprenditore lo sei imparando da persone come te, Marco. Marco ci hai insegnato ad alzare l’asticella… l’anno prossimo sul palco ci sarà il mio avatar. Gli ultimi tre anni sono stati anni di crescita per tutto il gruppo. Ed ho imparato che se vuoi fare qualcosa di nuovo, devi smettere di fare qualcosa di vecchio: è questo il mio motto”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI