• Abbonati
Di rientro da pontirolo

Sasso contro parabrezza dell’auto, Nilde morta per la pietra non per lo shock

All'inizio si era ipotizzato un malore dovuto allo spavento, ma la perizia medico-legale parla di un colpo diretto allo sterno

Inizialmente si era ipotizzato un malore dovuto allo spavento. Invece, la perizia medico-legale parla di un colpo probabilmente diretto allo sterno. Sarebbe morta così Nilde Caldarini, la 62enne che il 10 novembre scorso stava rientrando da un gruppo di preghiera a Pontirolo Nuovo, quando l’auto su cui viaggiava con altre persone è stata colpita da un sasso di calcestruzzo lanciato da sconosciuti da un terrapieno sulla strada provinciale 121, nel Milanese.

Come riporta Repubblica, la causa del decesso è stata accertata da una consulenza medico-legale, non ancora depositata e disposta dal pm Silvia Bonardi nell’inchiesta per omicidio volontario.

Un’ipotesi, questa, che cambierebbe e non poco quanto appreso subito dopo i fatti, oltre tre mesi fa. Dagli accertamenti dei consulenti, infatti, sarebbe emerso che la causa della morte non è da ricondurre allo shock, quanto alla pietra che ha colpita la donna dopo aver sfondato il parabrezza.

Nel frattempo, proseguono le indagini, condotte dai carabinieri e coordinate dal pm Bonardi, per risalire ai responsabili del gesto, ancora senza un volto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI