• Abbonati
L'operazione

Hashish e cocaina in un kebab di Verdellino: sigilli al locale e arresti

Mercoledì sera, carabinieri di Zingonia hanno dato esecuzione a una retata che ha permesso di arrestare in flagranza di reato 4 stranieri, due marocchini e due pakistani, nonché di denunciare in stato di libertà due minorenni italiani

Ancora una volta l’area sensibile di “Zingonia” è stata destinataria di un maxi controllo antidroga da parte dei carabinieri della Bassa Bergamasca. Mercoledì sera, i militari della stazione di Zingonia hanno difatti dato esecuzione a una retata che ha permesso complessivamente di arrestare in flagranza di reato 4 stranieri, due marocchini e due pakistani, nonché di denunciare in stato di libertà due minorenni italiani, tutti con la contestazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno circondato la piazza Affari di Verdellino, area notoriamente sensibile al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da diversi mesi presidiata dai militari e hanno effettuato diverse perquisizioni personali e locali, recuperando in tutto oltre 7 etti di hashish ed alcuni grammi di cocaina.

Parte della droga era nascosta all’interno del kebab “New Touch” e per tale motivo sottoposto a sequestro penale. I carabinieri hanno messo i sigilli al locale etnico, gestito da due fratelli pakistani, rispettivamente di 41 e 51 anni, entrambi arrestati.

Secondo i carabinieri il locale fungeva da deposito criminale della droga che veniva poi spacciata in piazza Affari, come nel resto dell’area di Zingonia.

Sono stati arrestati anche due marocchini, colti mentre spacciavano dello stupefacente. Si tratta di due clandestini di poco più di 20 anni. Denunciati inoltre a piede libero due 16enni italiani della provincia di Sondrio, trovati in possesso di un panetto di hashish da un etto, precedentemente comprato per poche centinaia di euro dai marocchini. I due, dopo le formalità di rito e la denuncia alla Magistratura Minorile di Brescia, sono stati infine riaffidati ai rispettivi genitori.

Rinvenuti e sequestrati anche 2.000 euro e materiale idoneo al confezionamento della droga.

I 4 arrestati sono stati ristretti nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Treviglio in attesa della relativa udienza di convalida in Tribunale a Bergamo con il rito per direttissima.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI