• Abbonati
Verso il voto

“+Europa con Emma Bonino”, Falasca e Palma: “Noi dalla parte di Bruxelles, ecco perché”

Parlano i candidati alla Camera e al Senato del collegio plurinominale di Bergamo e provincia

Sono Piercamillo Falasca e Carmelo Palma i candidati alla Camera e al Senato per la lista “+Europa con Emma Bonino” al collegio plurinominale di Bergamo e provincia.

 

“La nostra è una lista europeista, che mette l’Europa, l’integrazione europea e il futuro dell’Italia in Europa al centro della sua proposta – spiega Falasca, direttore editoriale di Strade e tra i leader fondatori del movimento Forza Europa -. Il tutto contro sovranismo e nazionalismo, ovvero quei tentativi del centrodestra e del M5S di ‘abbattere’ l’Europa e di far credere che i problemi del Paese arrivino da Bruxelles”.

“Una sfida allo stesso tempo culturale e politica – aggiunge Palma, già dirigente radicale e consigliere comunale e regionale in Piemonte, oltre che direttore dell’Associazione Libertiamo e della testata libertiamo.it. -. Siamo candidati in una della aree più industrializzate del paese, ma paradossalmente più sensibili alla propaganda proibizionista. Se davvero vincesse la ricetta sovranista dei dazi infiniti voluta da Salvini, i primi a pagarne le spese sarebbero proprio i cittadini di quelle regioni che vivono grazie allo straordinario export italiano”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI