• Abbonati
Bergamo

Emergenze in sala parto, un corso per le ostetriche

Venerdì 9 febbraio nella sede di Ats Bergamo, in via Galliccioli, si chiuderà il Corso Pratico/Teorico “Leadership in sala parto” promosso dal Gruppo Emergenze Ostetriche.

Venerdì 9 febbraio nella sede di Ats Bergamo, in via Galliccioli, si chiuderà il Corso Pratico/Teorico “Leadership in sala parto” promosso dal Gruppo Emergenze Ostetriche.

“Siamo giunti, dopo dieci anni, al ventiseiesimo Corso GEO sulle emergenze/urgenze in sala parto: come riconoscerle, come affrontarle e possibilmente risolverle con successo. Moltissime cose sono cambiate in questi dieci anni nell’ambito delle conoscenze scientifiche e nei metodi di apprendimento – affermano Antonio Ragusa e Claudio Crescini, responsabili scientifici -. Ad ogni corso abbiamo raccolto osservazioni e consigli da parte dei partecipanti, adeguando il programma a quanto ci è stato suggerito. Il programma del 26° corso prevede un’ulteriore espansione del tempo dedicato alle esercitazioni pratiche su simulatori (technical skill) e un ampliamento dell’offerta di strumenti pratici per esercitazioni, grazie all’acquisizione e alla realizzazione di nuovi e più avanzati simulatori. A questo si aggiunge uno spazio dedicato all’apprendimento delle nuove tecniche di formazione e gestione del team di sala parto, con la simulazione di gruppo di scenari di emergenza (non technical skill). Per questo motivo le lezioni frontali saranno finalizzate alla trasmissione delle nozioni fondamentali necessarie per svolgere le manualità ostetriche sui simulatori”.

Info: www.gruppoemergenzeostetriche.it. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI