BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guasto sul Milano-Bergamo: treno partito con oltre 3 ore di ritardo foto

Pendolari increduli per il disagio: la corsa doveva partire alle 19.05 dalla stazione Centrale ma lo ha fatto solo 3 ore e 15 dopo.

Più informazioni su

Da programma doveva partire alle 19.05 dalla stazione di Milano Centrale ma, alle 21.30, era ancora fermo sui binari: serata di passione e disagi per i pendolari bergamaschi che avevano in programma di rientrare a Bergamo via Lambrate con il 2633.

Dall’altoparlante della stazione arrivano solo comunicazioni frammentarie che parlano di un guasto che a un certo punto della serata pareva risolto e che invece deve ancora essere valutato.

Alle 19.50 il primo aggiornamento da parte del Comitato pendolari di Bergamo che aveva riferito di un forte ritardo di 25 minuti al quale si era aggiunto l’imprevisto del guasto che aveva fermato il treno tra la stazione Centrale e Lambrate, dove i passeggeri attendono ancora di essere trainati.

I passeggeri riferiscono di carrozze al buio, con le luci di emergenza e senza riscaldamento, mentre per la disperazione sono stati aperti i finestrini per evitare che qualcuno potesse accusare un malore.

Alle 21.50 finalmente il treno è stato agganciato per il traino e ha iniziato a muoversi attorno alle 22.15.

“Il treno 2633 ha avuto un guasto che, diversamente da quanto inizialmente previsto, ne ha impedito la corsa – fanno sapere da Trenord – I soccorsi sono stati immediatamente attivati con l’invio di un treno da Milano Lambrate. Purtroppo un concomitante guasto al sistema di gestione di tutte le stazioni del nodo RFI di MILANO ha fortemente rallentato le operazioni che sono tuttora in corso. Il treno da Lambrate è potuto partire pochi istanti fa (21.40 ndr) ed entro una decina di minuti contiamo di poter trainare il Suo treno presso la stazione di Lambrate. Nel frattempo è stata vincolata la partenza del 2637 che, fermandosi a Lambrate, condurrà a Bergamo i Clienti del treno guasto”.

Alle 22.35 i pendolari sono arrivati a Lambrate dove, come promesso, c’era un altro treno ad attenderli: sul posto anche polizia e 118.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.