Lista gori presidente

Cecile Kyenge a Bergamo per la lista Gori Presidente

Cecile Kyenge sarà protagonista di un incontro dal titolo “Lombardia Regione Aperta, il ruolo dell’Europa” invitata dalla Lista Gori Presidente e dai candidati al consiglio regionale lombardo Nadia Ghisalberti e Raoul Tiraboschi.

Giovedì 8 febbraio alle 20.30 nella Parrocchia di S. Francesco d’Assisi (in viale Venezia 29) a Bergamo Cecile Kyenge sarà protagonista di un incontro dal titolo “Lombardia Regione Aperta, il ruolo dell’Europa” invitata dalla Lista Gori Presidente e dai candidati al consiglio regionale lombardo Nadia Ghisalberti e Raoul Tiraboschi.

Affrontare il tema dell’immigrazione significa, nelle parole di Papa Francesco: “…condividere la speranza di chi parte lasciando la casa, la terra, familiari e parenti, per cercare una vita migliore, più degna per sé e per le proprie famiglie”

Attraverso alcuni racconti dal territorio bergamasco e di chi ha fatto esperienza di accoglienza si proverà a capire come l’Italia e l’Europa affrontano e intendano affrontare questo importante e urgente tema che riguarda ognuno di noi. “Per una politica dell’accoglienza rispettosa di chi arriva e di chi accoglie, che accompagna da sempre il cammino dell’uomo, ci viene richiesto in questo particolare momento storico di esaminare le cause, individuare le proposte, agire efficacemente, sempre tenendo al centro l’attenzione all’uomo e alla sua unicità; perché è sempre più necessario trovare pratiche concrete di accoglienza, che superino la logica delle soluzioni emergenziali”.

 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI