• Abbonati
Alle due torri

Successo per Emma Marrone: più di 500 fan per il firmacopie

La cantante ha sfoggiato il suo sorriso contagioso: di fronte a lei un pubblico molto eterogeno formato da genitori, ragazzi, bambini e anche qualche nonno...

«Sono proprio contenta che questo cd piaccia al mio pubblico: è questa la soddisfazione più grande». Ha esordito con queste parole Emma Marrone di fronte alle oltre 500 persone accorse a Stezzano al centro commerciale “Le Due Torri” per il firmacopie organizzato da MediaWorld.

emma marrone alle due torri

La non ancora 34enne cantante italiana si è presentata all’instore di lunedì 5 febbraio sfoggiando il solito sorriso contagioso; di fronte a lei un pubblico molto eterogeno formato da genitori, ragazzi, bambini e anche qualche nonno, con alcuni fans partiti anche da Crema, Milano o Mantova pur di vedere dal vivo l’autrice del nuovo cd “Essere qui”.
L’album, considerato come uno dei più attesi del 2018 nonché ideale seguito di “Adesso” (2015), era stato annunciato sui social dalla stessa cantante la quale, assieme agli auguri per il nuovo anno, aveva annunciato titolo, data d’uscita e cover del suo nuovo lavoro. Aveva così commentato il cd: «Mi sono presa il tempo necessario, il mio tempo. Il tempo di fare e di disfare».

emma marrone alle due torri

Secondo la stessa Emma, l’album le è servito come terapia per ritrovarsi, per riscoprire il suo lato femminile e per prendere maggiore consapevolezza del suo essere una donna fortunata che fa il lavoro che più le piace. «Ho capito che nella mia vita non potevo far altro che cantare solo nell’età adulta: la svolta è stata quando mi sono resa conto che il canto non era più soltanto una passione bensì era diventato una necessità psicologica».

emma marrone alle due torri

Prima di iniziare a firmare autografi e a scattare foto, Emma ha risposto ai fan che volevano sapere se all’interno del tour ci sarebbe stata qualche nuova data svelando un particolare: «Stiamo già lavorando ai vari concerti perché maggio è dopodomani (ridendo, ndr). Abbiamo un sacco d’idee, e nella prima parte del tour ci saranno sicuramente tantissime altre date».
Molti fans hanno portato a Emma qualche regalo: chi un cartellone realizzato con frasi tratte dalle canzoni dell’artista, chi delle rose, chi un ritratto di Emma e chi addirittura un bouquet di marshmellow. Con San Valentino alle porte, Emma a fine dell’evento ha confessato: «L’amore è ciò che salverà il mondo dall’ignoranza e dalla cattiveria».

emma marrone alle due torri
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI