BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sanremo, la prima serata – la nostra diretta liveblog foto

La diretta della prima serata della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, presentata quest’anno da Claudio Baglioni che ha annunciato un Sanremo dove la canzone italiana sarà protagonista assoluta

Si alza il sipario sul Festival di Sanremo 2018. Inizia stasera la maratona dell’Ariston, con una schiera imponente di cantanti (43, compresi quelli dei gruppi), la consueta batteria di ospiti e super ospiti e tre conduttori d’eccezione: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino. Musica, intrattenimento e guerra di ascolti, come sempre. L’impresa sarà eguagliare – o addirittura superare, se possibile – gli exploit delle edizioni targate Carlo Conti.

Anche quest’anno il festival durerà cinque giorni, da martedì a sabato. Venerdì si saprà il vincitore della categoria dei giovani chiamata “Nuove proposte”, che comprende gli artisti emergenti, mentre sabato verrà proclamato il vincitore della sezione principale, “Campioni”, di cui fanno parte gli artisti o gruppi già famosi e affermati.

I telespettatori possono votare le proprie canzoni preferite con il televoto. La differenza principale di questa edizione del Festival è che non ci saranno cantanti eliminati di serata in serata: tutti e 20 arriveranno a sabato sera, quando verrà stilata una classifica preliminare e verranno esclusi automaticamente tutti i cantanti sotto al terzo posto. Chi vincerà lo spareggio tra i primi tre classificati sarà il vincitore del Festival di Sanremo.

La nostra diretta live blog

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.