• Abbonati
Bassa

Disoccupato, minaccia di buttarsi dal balcone di casa: salvato dai carabinieri

L'uomo, 47enne, è stato accompagnato in ospedale a Treviglio e ricoverato al Reparto di Psichiatria, dove tuttora si trova in osservazione

Minacciava di suicidarsi tentando di buttarsi dal balcone di casa, ma è stato salvato in tempo dai carabinieri. Nel pomeriggio di martedì 6 febbraio, sul numero di emergenza “112”, è giunta una richiesta di intervento da parte di una donna di Covo che in maniera concitata segnalava alla Centrale Operativa dei Carabinieri che il marito si voleva suicidare.

Giunta immediatamente sul posto una pattuglia della Stazione CC di Romano di Lombardia, in quel momento in servizio di pattugliamento sul territorio, veniva accertato che un cittadino indiano 47enne, in passato già segnalato per episodi simili, stava minacciando di buttarsi dal terzo piano di casa, sporgendosi dal balcone della sua abitazione.

I militari dell’Arma, sono dunque saliti in casa cercando di far desistere l’uomo. Il 47enne, però, in evidente stato di alterazione psico-fisica, probabilmente derivante anche dall’assunzione di alcol, non ha collaborato con i Carabinieri, che sono quindi intervenuti immobilizzandolo e scongiurando il tragico gesto.

Fatto intervenire il personale sanitario del “118”, l’indiano è stato accompagnato in ospedale a Treviglio e ricoverato al Reparto di Psichiatria, dove si trova tuttora  in osservazione.

La crisi depressiva dell’uomo, derivante dichiaratamente dalle relative precarie condizioni economiche e dal fatto di essere disoccupato, è stata verosimilmente la causa scatenante del gesto.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI