• Abbonati
Lista civica popolare

Capelli: “In Regione annunci senza fatti, per questo con Lorenzin sostengo Gori”

"Sono stati utilizzati slogan anche molto efficaci da parte di chi ha governato in questi anni, ma i risultati ottenuti in moltissimi casi li stiamo ancora aspettando".

Angelo Capelli, segretario regionale di Civica Popolare e capogruppo in Regione Lombardia ha annunciato: “Beatrice Lorenzin vuole andare nella direzione di una maggiore qualificazione dell’offerta politica. E l’appoggio in Lombardia a Gori è frutto di un giudizio che tiene anche conto della qualità a volte non sufficiente con cui sono stati affrontati problemi complessi nella nostra Regione. Sono stati utilizzati slogan anche molto efficaci da parte di chi ha governato in questi anni, ma i risultati ottenuti in moltissimi casi li stiamo ancora aspettando. Mi riferiscono ad esempio alla riforma della Sanità che conosco molto bene, ma anche alla estemporanea gestione dei Trasporti fatta di tanti annunci: non è comprando dei treni nuovi che si risolve automaticamente la grave situazione in cui versa oggi il trasporto su rotaia anche in Lombardia. Occorre affrontarla e pianificare delle soluzioni, col coraggio di sostenerle e metterci la faccia”.

“Un altro esempio emblematico di questa doppia morale, ‘annunci senza fatti’ – conclude Capelli – , riguarda la legge sul fattore famiglia che voleva aiutare le famiglie lombarde che credono ancora nella vita e mettono al mondo figli o sostengono chi è in difficoltà tra i familiari ma osteggiato dalla Lega per la questione puerile che poteva avvantaggiare le famiglie extracomunitarie. Nonostante la mediazione faticosissima raggiunta in Consiglio la legge in Giunta è diventata lettera morta e non è stata applicata”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI