Quantcast
Orobica sempre più in alto: super Merli, Milan schiacciato 5-0 - BergamoNews
Serie b femminile

Orobica sempre più in alto: super Merli, Milan schiacciato 5-0

Le gemelle del gol Cristina e Luana regalano un successo strepitoso contro la terza della classe

Con quattro gol di Cristina Merli e uno di Luana Merli le l’Orobica Calcio stende il Milan e si conferma al primo posto del campionato di serie B femminile, staccando di sei lunghezze le milanesi in attesa dell’imminente riposo di settimana prossima.

L’Inter – seconda forza del campionato battuto una settimana fa a Cologno al Serio – resta dunque a meno tre, nonostante la vittoria netta col Padova, mentre la quarta in classifica è ora a meno 9, a solo nove gare (da disputare per l’Orobica) dalla fine del campionato.

In casa bergamasca non si fanno conti e anzi, si continua a giocare, a vincere e a pensare poco a quello che sarà: conta il presente. E al momento la squadra ha fatto sei punti più dell’andata battendo la seconda e la terza in classifica, rispettivamente Inter e Milan.

I dati statistici dicono 13 gol subiti con ben 8 gare su 15 partite senza subirne, comprese le ultime 4: 360 minuti di imbattibilità per Lonni, classe 2000.

La speciale classifica dei cannonieri interna vede invece le gemelle del goal Merli a quota 21: 13 per Cristina e 8 per Luana.

La partita di domenica è stata a senso unico per 90 minuti: una prestazione eccellente delle bergamasche, una Cristina Merli sopra le righe e 4 gol personali, uno più bello dell’altro, la incoronano come giocatrice di giornata.

La partita si è chiusa con tantissime azioni da gol create dall’orobica e uno spettacolo molto gradevole per i circa cinquanta tifosi al seguito venuti da Bergamo a tifare per le rossoblù.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI