BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Tragedia a Campo Felice: due sciatori morti sotto una valanga

Due morti e un ferito ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila: è questo il terribile bilancio di una valanga che ha travolto tre sciatori sulle montagne sopra Campo Felice, nota località sciistica dell’Abruzzo.

È successo nella mattinata di domenica 4 febbraio quando tre sciatori, originari della provincia di Roma, si sono avventurati in un fuoripista su neve fresca: improvvisamente, nella zona detta “Anfiteatro”, un’immensa massa di neve con un fronte di un centinaio di metri si è staccata dalla montagna, travolgendoli e trascinandoli più a valle contro le piante di un boschetto.

L’area non è servita da impianti di risalita ma non è molto lontana da quelli di Campo Felice: sul posto immediato l’intervento del Soccorso Alpino e dell’elisoccorso, insieme ad alcune unità cinofile, tutti allertati dall’unico sopravvissuto.

I tre sciatori erano amici di lunga data e avevano approfittato dell’abbondante nevicata caduta nella notte per una giornata sugli sci: i soccorritori, però, temono che siano stati loro stessi, con il loro passaggio fuoripista, a scatenare la slavina.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.