• Abbonati
Snowboardcross

Imbattibile Michela Moioli: mette in fila 3 francesi e concede il bis a Feldberg

La bergamasca consolida la propria posizione di leader di Coppa del Mondo e si prepara al meglio all'appuntamento olimpico.

Una bergamasca fra le francesi: è questo il risultato della seconda prova di coppa del mondo di snowboard cross disputatasi a Feldberg, in Germania.

A vincere nella giornata di domenica 4 febbraio è stata ancora una volta Michela Moioli che, dopo la vittoria di sabato, replica ed ottiene la quarta affermazione stagionale.

La leader di coppa, velocissima nelle qualifiche che hanno visto il ventesimo posto dell’altra bergamasca Sofia Belingheri, ha saputo mantenere la testa nei turni intermedi ed è riuscito a giocarsi la gara nella big final contro le ostiche francesi Charlotte Bankes, Chloe Trespeuch e Nelly Moenne Locoz, battute dopo una rimonta che l’ha portata dal quarto al primo posto.

Dopo la gara tedesca per la snowboarder di Alzano Lombardo coppa di cristallo in cassaforte a quattro prove dalla conclusione, mentre in chiave Olimpiadi appuntamento al 12 febbraio, quando nella notte italiana alle ore 2 Michela Moioli proverà a riportare a Bergamo l’iride olimpico.

(foto Fisi.org)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI