• Abbonati
Carabinieri in azione

Tre etti di hashish e pistola in casa: arrestato 18enne di Bariano

Gli investigatori stanno verificando se l'arma è riconducibile ad episodi criminosi.

Arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti il 18enne di Bariano trovato in possesso di circa 3 etti di hashish all’interno della sua abitazione. Sono stati i militari della Compagnia Carabinieri di Treviglio ad eseguire il blitz venerdì, con l’aiuto delle unità cinofile antidroga del nucleo cinofili di Orio al Serio.

Il nucleo operativo di Treviglio e la stazione di Romano di Lombardia hanno fatto irruzione dopo aver raccolto una serie di elementi investigativi che hanno appunto permesso di accertare l’importante disponibilità di droga da parte del giovanissimo pusher italiano, probabilmente destinata al mercato locale.

In casa, oltre allo stupefacente diviso in panetti, sono stati rinvenuto e sequestrato un bilancino digitale di precisione, materiale vario per il confezionamento dello stupefacente, 500 euro in contanti, ma anche una pistola scacciacani simile a quella in dotazione alle forze di polizia. Gli investigatori stanno verificando se l’arma è riconducibile ad altri episodi criminosi.

Tratto in arresto il 18enne, già noto alle forza dell’ordine è ora in attesa dell’udienza di convalida prevista per la mattinata di sabato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI