• Abbonati
Da sabato a lunedì

Pioltello, nei giorni dell’addio a Ida e Pierangela lutto cittadino a Caravaggio e Misano

Si terranno sabato 3 e lunedì 5 i funerali di Ida Maddalena Milanesi e Pierangela Tadini, le due donne native di Caravaggio vittime del disastroso incidente ferroviario dello scorso 25 gennaio

Si terranno sabato 3 e lunedì 5 i funerali di Ida Maddalena Milanesi e Pierangela Tadini, le due donne native di Caravaggio vittime del disastroso incidente ferroviario a Pioltello dello scorso 25 gennaio. A darne l’annuncio direttamente il primo cittadino Claudio Bolandrini che per giornate di sabato, domenica e lunedì ha deciso di istituire il lutto cittadino per commemorare le vittime del deragliamento.

Il funerale di Ida Milanesi si terrà, in forma privata, alle 14 di sabato 3 febbraio al Santuario di Santa Maria del Fonte, nella stessa chiesa dove venne svolto quello dell’amato padre Mario scomparso nel 2007. Il corteo funebre partirà direttamente da il ristorante “Il giardino”, attività gestita proprio dalla donna scomparsa.

Le esequie di Pierangela Tadini si svolgeranno, sempre in forma privata, nella giornata di lunedì 5 nella parrocchia cittadina.

Lutto cittadino anche a Misano di Gera d’Adda, paese in cui risiedeva da qualche anno Pierangela Tadini, con il sindaco Daisy Pirovano che già nelle ore successive al disastro aveva posto le bandiere a mezz’asta.

Infine annullata di comune accordo la sfilata allegorica di carnevale che avrebbe dovuto attraversare le città di Misano e Capralba – cittadina cremonese in cui risiedeva Giuseppina Pirri, la terza vittima dell’incidente – nella giornata di domenica cinque febbraio.

“Con una decisione presa con i carristi e i comuni – scrivono i vertici dell’associazione Amici del carnevale di Caravaggio, che organizza annualmente le parate allegorie – comunichiamo che la sfilate che si dovevano effettuare domenica a Misano e poi a Capralba sono state annullate per lutto cittadino per le tre persone decedute nell’incidente ferroviario. La manifestazione non verrà recuperata.”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI