BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pioltello, dopo l’appello dei pm 165 testimoni vanno in procura fotogallery

Tra le persone che saranno ascoltate anche il sindaco di Brignano Gera d'Adda, Beatrice Bolandrini

Sono 165 le persone che, a partire da lunedì 5 febbraio, la Procura sentirà per cercare di ricostruire l’incidente ferroviario che lo scorso 25 gennaio ha ucciso tre donne e ferito 48 persone. Un centinaio sono passeggeri del regionale 10452, che hanno risposto all’appello dei pm esposto nelle stazioni fra Cremona e Treviglio (leggi qui).

Per loro è previsto un questionario scritto standard, con domande identiche per tutti. Altri testimoni sono soccorritori, tecnici della ferrovia, operai e abitanti della zona della stazione di Pioltello, dove è deragliato. Tra le persone che saranno ascoltate anche il sindaco di Brignano Gera d’Adda, Beatrice Bolandrini.

Sabato 3 febbraio, nel Santuario di Santa Maria del Fonte di Caravaggio, si terranno invece i funerali di Ida Maddalena Milanesi, medico dell’istituto neurologico Carlo Besta di Milano tra le vittime del disastro ferroviario.

Per chi vuole partecipare all’ultimo saluto, il ritrovo è fissato al ristorante che Ida gestiva, “Il giardino” ereditato dal padre Mario nel 2007. Da quel luogo a lei caro, il corteo partirà alle 13.30. Il funerale è previsto alle 14.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.