Quantcast
La grande cavalcata dell'Orobica: il calcio in rosa sogna a Bergamo - BergamoNews
Zoom

La grande cavalcata dell’Orobica: il calcio in rosa sogna a Bergamo

La formazione di Marini domenica ha battuto l'Inter e si è portata da sola in testa alla classifica del giorne B di serie B: il ritorno in A non è affatto un miraggio

Il calcio in rosa ha ancora più spazio per sognare sotto le Mura venete. A Bergamo, infatti, oltre all’AtalantaMozzanica (che da anni milita nella massima serie ed è una delle realtà più consolidate), ora sta tornando agli onori della cronaca anche l’Orobica Calcio, prima in classifica nel girone B di serie B.

Con un sogno, appunto: tornare in serie A.

Domenica 28 gennaio le Sharks guidate da Marianna Marini hanno vinto la sfida d’altissima quota con l’Inter Milano, staccando le rivali in testa alla classifica con un +3 che potrebbe rivelarsi decisivo.

Orobica Calcio

Il club bergamasco – che disputa le proprie partite in casa a Cologno al Serio – manca dalla serie A da tre anni, da quando, nella stagione 2014-’15, è retrocessa al termine di un’annata calcistica tutt’altro che fortunata. Ma ora, anche grazie ai tre punti conquistati con l’Inter, il ritorno nei piani alti non è un miraggio. Anzi.

Non sta segnando tantissimo l’Orobica in questa stagione (28 le reti realizzate, addirittura 19 in meno dell’Inter), ma subisce anche pochissimi gol (appena 13, finora).

Orobica Calcio

A trascinare la formazione bergamasca che sogna il ritorno in A sono Luana e Cristina Merli, che in questa prima parte di stagione hanno segnato assieme 16 reti, 8 a testa.

Il campionato è ancora lungo e le insidie dietro l’angolo. Ma in casa Orobica nessuno sembra aver voglia di fermarsi: il sogno del ritorno in serie A, del resto, è lì a portata di mano.

(Foto Facebook Orobica Calcio Bergamo)

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI