• Abbonati
Le indagini

Rapina a Zogno: arrestato uno dei membri della banda

L'uomo è stato bloccato a Seriate. Nel frattempo, continua la caccia ai complici da parte dei carabinieri

È stato arrestato uno dei tre rapinatori che nella serata di mercoledì 31 gennaio hanno messo a segno il colpo al supermercato Conad di Zogno. Le indagini serrate dei carabinieri della Compagnia di Bergamo e dei colleghi di Zogno hanno permesso di risalire a uno dei membri della banda che era riuscita a sottrarre alle casse del supermercato un bottino di circa 12 mila euro.

Stando a quanto ricostruito, l’uomo è stato bloccato a Seriate e un contributo significativo per il suo riconoscimento potrebbe essere giunto dalle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza. Nel frattempo, continua la caccia ai complici.

L’assalto è avvenuto intorno all’ora di chiusura: erano da poco passate le 19.30 quando i banditi, armati di mitraglietta e pistola, con il volto coperto, facevano irruzione nel punto vendita arraffando i contanti, svuotando le casse e anche la cassaforte.

Il colpo è durato pochissimi minuti e fortunatamente a quell’ora, nel market, erano presenti pochi clienti oltre ai dipendenti. Poi i tre si sono dileguati sparendo nel buio.

Lanciato l’allarme, sul posto sono giunti poco dopo i carabinieri della compagnia di Zogno che hanno ascoltato i testimoni ed effettuato i primi rilievi del caso: l’indagine si è protratta per tutta la serata ed è continuata proprio con l’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza dalle quali gli agenti dell’Arma sperano di estrapolare elementi utili all’individuazione dei responsabili.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI