BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’Atalanta ha un avversario in meno: Aubameyang lascia il Borussia Dortmund

I tedeschi perdono il loro gioiello, un bomber da 141 gol in 213 partite: una buona notizia per Gomez e compagni

Avrà un temibile avversario in meno l’Atalanta di Gasperini nel doppio confronto con il Borussia Dortmund: Pierre-Emerick Aubameyang ha infatti lasciato i tedeschi e si è trasferito a Londra, dove indosserà la maglia dell’Arsenal.

Il club inglese per portarlo all’Emirates ha sborsato la cifra di 64 milioni di euro, offrendo al ragazzo classe 1988 un ricchissimo triennale da 10 milioni di euro l’anno, bonus esclusi.

E il Borussia Dortmund? Si è rifatto acquistando dal Chelsea Michy Batshuayi, attaccante belga che in Premier non ha sfondato come qualcuno si aspettava, Antonio Conte in primis.

Non ce ne voglia Batshuayi, ma l’impressione è che senza Aubameyang – bomber da 141 go in 213 partite – il Borussia perda una grossa fetta della sua qualità offensiva.

Una bella notizia per l’Atalanta in vista del doppio sedicesimo di finale di Europa League con i tedeschi, in programma il 15 febbraio in Germania e una settimana dopo a Reggio Emilia.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.