• Abbonati
Scuola

Al classico è l’anno del greco: la seconda prova dell’esame di maturità

L'elenco delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2018, annunciate alle 13 sul sito del Miur, che però si blocca per i troppi clic

Al liceo classico è l’anno del greco (e non si sa quanti maturandi ne saranno felici). C’è matematica invece per lo scientifico, le scienze umane per il liceo delle scienze umane, economia aziendale per l’indirizzo amministrazione, finanza e marketing degli Istituti tecnici, scienza e cultura dell’alimentazione per l’indirizzo servizi enogastronomia e ospitalità alberghiera degli Istituti professionali. Questo l’elenco  delle materie scelte per la seconda prova scritta della Maturità 2018, annunciate alle 13 sul sito del Miur, che però si blocca per i troppi clic.

L’elenco completo delle materie scelte per la seconda prova è disponibile sul sito del ministero.

La ministra dell’Istruzione Valeria Fedeli ha rivolto il suo augurio ai maturandi: “Alle ragazze e ai ragazzi che affronteranno le prove a giugno faccio un grande in bocca al lupo. So che questo momento era molto atteso, come ogni anno. Si tratta del primo rito ufficiale che apre il percorso che nei prossimi mesi vi condurrà verso l’Esame”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI