BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Vero fair play: il rigore non c’è, così decide di sbagliarlo

Succede, raramente, ma succede, che ci siano dei gentiluomini in campo. Che mettono al primo posto la correttezza, nonostante arbitri, var e via dicendo

Succede, raramente, ma succede, che ci siano dei gentiluomini in campo. Che mettono al primo posto la correttezza, nonostante arbitri, var e via dicendo. Succede… in Turchia.  E in squadre giovanili. Comunque è un buon segno.

Il sorprendente gesto è avvenuto nel corso del match tra le squadre turche Under 16 dell’Altinordu FK e del Balikesirspor Baltok: l’arbitro ha assegnato un rigore assolutamente inesistente contro il Balikesirspor. A quel punto il rigorista dell’Altinordu, Bariscan Altunbas decide di sbagliare dal dischetto di decine di metri.

Le immagini hanno fatto il giro del mondo, e il giovane “eroe” si è detto sorpreso: per lui un gesto “naturale” Un gesto di fair play che invece tanto naturale non è.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.