• Abbonati
Bergamo

Furto con scasso e… sbronza al “Binario 12”: i ladri mangiano e si ubriacano video

Hanno poi rubato generi alimentari, tra cui un prosciutto crudo intero. Il titolare: "Clienti, venite a trovarci così ci aiutate a recuperare il maltolto"

Furto con scasso e… sbronza. Erano affamati e in vena di fare festa i ladri che all’alba di lunedì 29 gennaio hanno fatto irruzione nel locale “Binario 12” di via Angelo Maj, nel centro di Bergamo. Una volta all’ingresso, infatti, hanno mangiato panini e torte, oltre a bere ben tre bottiglie di superalcolici.

Erano da poco passate le sei di mattina quando i malviventi, almeno un paio, hanno forzato una saracinesca e, lanciando un tombino contro il vetro, hanno sfondato una finestra. Sono quindi entrati nel bar e si sono diretti verso la cucina.

Lì hanno consumato panini con sandwich, pizze e dolciumi. Non contenti hanno raggiunto il bancone e da un armadietto hanno prelevato e bevuto ben tre bottiglie di superalcolici.

Una volta sazi, e anche un po’ alticci, hanno riempito un sacco nero con altri generi alimentari, tra cui pacchetti di casoncelli e un prosciutto crudo intero.  Se ne sono quindi andati, passando dalla finestra da cui erano entrati. Uscendo, a causa del vetro che avevano rotto per entrare, si sono tagliati alle braccia e alle gambe, lasciando macchie di sangue in terra.

Sul posto è intervenuta una pattugli della polizia scientifica che ha raccolto tamponi del liquido ematico e ha avviato le indagini per individuare i responsabili. Un netturbino ha notato un uomo andarsene dalla zona con un sacco nero.

Maurizio Morea, titolare del locale, ha lanciato un appello: “Clienti, venite a trovarci, così ci aiutate a recuperare il valore della merce che ci hanno rubato”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI