• Abbonati
Turismo

TripAdvisor premia Bergamo: è 8ª tra le città più recensite

Bergamo è all'ottavo posto tra le dieci città più recensite in Italia. Un traguardo non indifferente nella classifica stilata da TripAdvisor.

Bergamo è all’ottavo posto tra le dieci città più recensite in Italia. Un traguardo non indifferente nella classifica stilata da TripAdvisor. Soprattutto se si osservano bene le città che precedono il capoluogo orobico: Roma con 804.312 recensioni; Milano a quota 367.994; Venezia 193.413; Torino 146.457; Bologna 102.827; Catania 49.722; Riccione 30.590; Bergamo 27.752; Salerno 25.709 e infine, Città del Vaticano a 25.340.

Davvero una posizione non male se si pensa che Bergamo batte città turistiche come Firenze, Napoli e Palermo. Solamente per citarne alcune. Lo rivela un articolo dell’inserto economia del Corriere della Sera dove il turismo dà le pagelle alle città. La prima graduatoria riguarda le metropoli, in testa Londra, al secondo posto Roma e nella top ten figura anche Milano. Segno che il Bel Paese è ancora meta ambita da molti turisti nel mondo.

Sorprende però che i turisti abbiamo anche scoperto un Italia, considerata a torto turisticamente minore, che offre favolosi scorci come è il caso di Bergamo.

“L’Italia è un Paese unico – commenta Valentina Quattro, portavoce TripAdvisor per l’Italia – con meraviglie distribuite su tutto il territorio. Fortunatamente i viaggiatori ne sono a conoscenza, anche grazie al web e ai grandi community che permettono agli operatori del settore e agli enti del turismo di promuoversi mostrando ciò che la loro destinazione ha da offrire ai milioni di visitatori che consultano il sito per organizzare e prenotare il loro viaggio”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI