• Abbonati
Bassa

Festa grande a Treviglio per la signora Cèchina che compie 105 anni

Arzilla, nonostante sia costretta su una sedia a rotelle, Francesca Gennaro ha soffiato le candeline della torta

Un giorno speciale quello di lunedì 29 gennaio per la Fondazione Anni Sereni di Treviglio: la signora Francesca Gennaro, ospite della struttura, raggiunge lo straordinario traguardo dei 105 anni. Arzilla, nonostante sia costretta su una sedia a rotelle, e con grande voglia di vivere, la centenaria è stata festeggiata da amici e parenti con una grande festa che ha coinvolto anche i dipendenti della struttura.

Una trevigliese Doc la signora Cèchina – così viene chiamata dai parenti – che con il vicesindaco Pinuccia Prandina si è fermata a ricordare la Treviglio che fù. Presenti alla festa oltre che il presidente di Anni Sereni Augusto Baruffi anche il sindaco di Caravaggio Claudio Bolandrini e il parroco di Treviglio, don Norberto Donghi, il quale, dopo aver consegnato un regalo alla signora, si è fermato a parlare con lei e i suoi parenti.

Un grande traguardo insomma per la nonnina sprint a cui non manca di certo la voglia di ridere e scherzare, soprattutto se si trova in compagnia dei suoi cari. Anche un piccolo record legato alla sua persona: pare infatti che si tratti della persona più anziana residente a Treviglio.

Come in ogni festeggiamento che si rispetti immancabile la torta, decorata per l’occasione con la scritta 105, che è stata letteralmente spazzolata sia dalla festeggiata che dagli ospiti. Alla fine della festicciola i saluti di nonna Francesca che ha esclamato ai presenti: “Grazie a tutti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI