Quantcast
Infortuni sulle piste da sci, le operazioni di soccorso a Foppolo - BergamoNews
Domenica 28 gennaio

Infortuni sulle piste da sci, le operazioni di soccorso a Foppolo

Diverse le richieste di intervento sulle piste di sci bergamasche anche nella giornata di domenica 28 gennaio.

Diverse le richieste di intervento sulle piste di sci bergamasche anche nella giornata di domenica 28 gennaio. Da Castione della Presolana a Carona, da Colere a Foppolo le chiamate d’emergenza che hanno portato in quota l’elisoccorso.

Nel video un intervento dell’elisoccorso a Foppolo nel primo pomeriggio. Fortunatamente tutte le persone soccorse non hanno riportato gravi traumi.
La prima chiamata della giornata è stata alle 9.42 da Carona, sulla pista di Valgussera lo scontro tra due persone: un bambino di 10 anni e una persona di 53.
Alle 9.56 scatta l’allarme al Montebello di Foppolo, il codice questa volta è fortunatamente verde. Alle 10.48 nuova richiesta di intervento a Carona, ma anche questa volta l’infortunato non deve essere trasferito. Alle 11.26 a Castione della Presolana è un bambino di 11 anni a rimanere ferito sulle piste di sci, il codice è giallo e il bambino viene trasportato all’ospedale di Piario.

Due minuti più tardi, alle 11.28 l’allarme viene lanciato d Carona. Interviene l’elisoccorso: la paziente viene trasportata all’ospedale di Sondrio.

È una donna di 40 anni l’infortunata delle 12.14 al Monte Pora, il codice si abbassa da giallo a verde e la donna viene trasferita all’ospedale di Piario.

L’incidente più significativo della giornata avviene a Foppolo alle 12.48, sono coinvolte 4 persone dai 25 ai 52 anni, per loro si rende necessario l’intervento di 4 ambulanze e un’automedica.

Altri interventi minori a Foppolo alle 13.07, a Colere alle 13.27 e 13.30. Alle 13.56 scatta la richiesta di soccorso sulle piste di Colere, questa volta la ferita è una ragazza di 19 anni che viene trasferita all’ospedale di Bergamo.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI