• Abbonati
Bergamo

Città Alta, bimbo di 2 anni sfugge all’attenzione della mamma e scappa dal nido

Dopo dieci minuti il piccolo è stato fermato e recuperato da un altro genitore

La mamma si è distratta un attimo per parlare con un altro genitore e lui, senza dare nell’occhio, si è dileguato, facendo perdere per un attimo che è parso lunghissimo le proprie tracce. Sono stati momenti di paura quelli di mercoledì 24 gennaio per una mamma di Bergamo che, come ogni giorno, aveva appena ritirato dall’Asilo Nido Città Alta il figlio di due anni.

Il piccoletto, approfittando di un attimo di distrazione della madre, poco dopo le 17.30 è sgusciato fuori dall’istituto comunale e ha percorso tutta via Solata in solitudine.

A fermarlo, dieci minuti dopo, è stata un’altra mamma, che ha notato il bimbo non accompagnato, l’ha riconosciuto e l’ha subito fermato.

Nel frattempo, allertate dalla madre del piccolo, sulle tracce del bimbo si erano già messe anche le educatrici dell’Asilo Nido Città Alta, che sulla strada hanno incontrato la donna con il “fuggitivo” appena fermato e l’hanno riportato alla mamma.

La fuga è dunque durata meno di un quarto d’ora e, fortunatamente, si è risolta solo con un grandissimo spavento da parte della madre.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI