Quantcast
Treno deragliato, linea interrotta: bus sostitutivi per i pendolari - BergamoNews
I disagi

Treno deragliato, linea interrotta: bus sostitutivi per i pendolari

Allestito in tarda mattinata un sistema di trasporto sostitutivo mediante autobus

Sono ore concitate queste per i pendolari bergamaschi. La tragedia del deragliamento di Pioltello oltre che aver scosso l’intera provincia ha anche creato una serie di disagi alla viabilità su rotaia.

Svariati i treni soppressi in direzione Milano, soprattutto dalle stazioni bergamasche di Romano di Lombardia e Treviglio, che sono interessate dalla stessa linea su cui viaggiava il treno incidentato.

Diversi i pendolari che hanno dovuto optare per metodi alternativi per raggiungere la propria destinazione o il loro posto di lavoro in mattinata. La Tratta Treviglio – Bergamo e poi Bergamo – Milano Porta Garibaldi è stata una delle alternative più gettonate dagli utenti questa mattina per poter raggiungere il capoluogo meneghino, mentre pochi hanno preferito percorsi alternativi più lunghi passando per il cremonese.

Per cercare di alleggerire, almeno in parte, i disagi è stato avviato in tarda mattinata un sistema di trasporto sostitutivo mediante autobus dalla stazione di Treviglio con mete che vanno sia in direzione Milano – capolinea a Lambrate e Cascina Gobba – che in direzione Brescia.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI