BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Mondiali di sci nordico Juniores, tra i convocati anche Martina Bellini

Martina Bellini, la sciatrice di Clusone classe 1998, è stata convocata dalla Nazionale italiana per i Mondiali Junior di sci nordico in programma a Goms, in Svizzera.

L’atleta, in forza all’Esercito, già nel 2017 aveva partecipato alla rassegna iridata di Park City, conquistando una medaglia d’argento. Le competizioni sulle piste svizzere si svolgeranno da domenica 28 gennaio a domenica 4 febbraio: diverse le gare in programma, a partire dalle prove sprint, allo skiathlon fino alla staffetta.

Si parte con lo sprint a tecnica libera maschile e femminile juniores, stessa gara che il giorno dopo affronteranno gli under 23. Martedì la 10 chilometri tecnica classica maschile e la 5 chilometri tecnica classica femminile, mercoledì 31 per gli under 23 la 10 chilometri tecnica classica femminile e la 15 maschile.

Giovedì 1 e venerdì 2 febbraio è la volta dello Skiathlon: prima gli juniores (5/5 km per le donne, 10/10 per gli uomini) e poi gli under 23 (distanze che passano rispettivamente a 7.5/7.5 e 15/15). Si chiude infine con la staffette.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.