• Abbonati
La corsa

Winter Marathon, i bergamaschi Barcella e Ghidotti secondi a Madonna di Campiglio

La coppia orobica, che è giunta per prima al traguardo, ha chiuso la manifestazione al secondo posto a causa di un complesso e spesso criticato gioco degli scarti e dei coefficienti di anzianità

La più grande gara di regolarità su neve, la Winter Marathon, svoltasi dal 18 al 20 gennaio scorso ha visto transitare primi sul traguardo di Madonna di Campiglio i bergamaschi Guido Barcella ed Ombretta Ghidotti.

La coppia a bordo della loro Porsche 356c del 1963 è stata la brillante protagonista della gara svoltasi sui 470 km innevati attraverso i passi dolomitici del Trentino.

Le prove cronometrate che hanno impegnato il centinaio di concorrenti in gara sono state 63, di cui 82 al traguardo.

Dopo essersi aggiudicati la prima tappa della gara, Barcella–Ghidotti sono ripartiti per la seconda ed ultima frazione mantenendo la testa della classifica fino al traguardo meritando l’overtime del pubblico appassionato, che ha atteso le vetture nella piazza centrale della nota località turistica.

Solo un complesso e spesso criticato gioco degli scarti e dei coefficienti di anzianità delle auto ha relegato i protagonisti della gara al secondo posto assoluto.

I campioni orobici in carica della specialità, seppur con un filo di delusione, con la loro Porsche si sono però presentati come i top driver da battere anche per questa stagione che con la Winter Marathon ha aperto la stagione.

Non sfuggirà agli attenti direttori sportivi delle Bonaldi Motorsport che un altro protagonista con le vetture di Stoccarda potrà ben figurare nel panorama automobilistico italiano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI