• Abbonati
Demanio

Sognate di vivere in un’ex stazione ferroviaria? Quella di Valtesse è in vendita

L'asta parte da 98.500 euro. L’edificio di via Crocefisso 37 presenta pianta regolare su due livelli fuori terra

Il demanio mette all’asta l’ex stazione ferroviaria del quartiere Valtesse di Bergamo, a partire da 98.500 euro. Come si legge nell’annuncio, l’edificio di via Crocefisso 37 presenta pianta regolare su due livelli fuori terra e sottotetto non abitabile. Già utilizzato ad abitazione ed è composto da cucina, soggiorno, bagno al piano terra e da altre tre camere più bagno al piano primo, più sottotetto.

L’area esterna di pertinenza è adibita a verde e su di esso insiste un piccolo box in lamiera rimovibile. Il fabbricato è adiacente l’area, costituente ex sedime della cessata ferrovia della Valle Brembana, inclusa nel progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione della nuova linea tramviaria – Linea T2 Bergamo-Villa D’Almè.

L’ex stazione ferroviaria, nel Piano di Governo del Territorio, è inserita all’interno del Piano delle Regole ed è collocata all’interno dell’Assetto urbanistico generale nei Nuclei storici periferici con previsione di Piano particolareggiato di recupero dei vecchi nuclei di Valverde e Valtesse, con destinazione prevalente a Servizi sociali, culturali e ricreativi.

Il fabbricato è sottoposto al vincolo di rispetto ferro-tramviario e vincolo aeroportuale. L’immobile è stato sottoposto a tutela da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per il suo valore storico artistico. Le destinazioni d’uso consentite sono: residenza, attività socio-culturali, attività terziarie.

Le offerte, come detto, partono da 98.500 euro. L’asta scade il 27 febbraio alle 12.30. Per maggiori informazioni CLICCA QUI 

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Felice Sonzogni
L'allarme
“Attenzione, se si vendono binari e stazioni, addio al tram delle Valli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI