BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo celebra 366 artiste dimenticate con una mostra al mese

Venerdì 26 gennaio nell’ex biblioteca del Comune di Pedrengo si terrà la presentazione della mostra “Artiste Dimenticate dalla Storia” ideata da Emiliana Losma.

Più informazioni su

Venerdì 26 gennaio nell’ex biblioteca del Comune di Pedrengo si terrà la presentazione della mostra “Artiste Dimenticate dalla Storia” ideata da Emiliana Losma. Appuntamento che si pone come obbiettivo quello di ampliare e diversificare la conoscenza della presenza e dell’azione delle donne in campo artistico.

L’idea di un’esposizione dedicata esclusivamente ad artiste nasce successivamente alla creazione di un calendario perpetuo dedicato a 366 artiste, una per ogni giorno dell’anno, scelte in base alla loro data di nascita.

La mostra durerà tutto il 2018 per un weekend al mese, le opere esposte varieranno a seconda del mese corrispondente.
La presentazione della prima esposizione dedicata al mese di gennaio si svolgerà venerdì 26 gennaio alle 20.30 nell’ex biblioteca di Pedrengo in Piazza Conti Sottocasa.

La mostra, ingresso gratuito, sarà visitabile durante il weekend nei seguenti orari: sabato 27 gennaio dalle 9.30-12.30 e dalle 15 alle 19; domenica 28 gennaio 9.30-12.30 e 15-19.

locandina

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.