BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Palazzetto dello sport e piscina, la Polisportiva apre il cantiere per rimetterli a nuovo

I lavori vedranno interessati il palazzetto dello sport, la piscina ed il palacalcetto per un investimento di circa 250mila euro

“A partire da gennaio all’interno della Polisportiva verranno svolti lavori di manutenzione”. L’annuncio è di Bernardo Bellini, presidente della Polisportiva “Marco Ravasio” di Brembate Sopra, che illustra i lavori di manutenzione straordinaria che vedranno coinvolte gli impianti dell’associazione sportiva.

I lavori vedranno interessati il palazzetto dello sport, la piscina ed il palacalcetto per un investimento di circa 250mila euro.

“L’investimento sarà tutto a carico del comune – spiega il sindaco di Brembate Sopra Emiliana Giussani –. Gli interventi di manutenzione vedranno compresi anche la sostituzione delle lampade presenti all’esterno del palazzetto dello sport, della piscina e degli spogliatoi con luci a led per una spesa di circa 50mila euro”.

Diverse le tipologie di lavori svolti nel corso dell’intervento, come spiega Bernardo Bellini: “Il palazzetto dello sport è stato costruito circa vent’anni fa, mentre la piscina ha ormai 15 anni. Oltre all’illuminazione sono previsti interventi sulle docce, che presentano infiltrazioni, sul tetto e sulle strutture esterne che verranno coinvolte nella verniciatura”.

Come anticipato, l’opera di manutenzione prenderà il via nel mese di gennaio, nonostante ciò i disagi per gli utenti delle strutture sportive saranno contenuti: “Non ci saranno interferenze sull’attività sportiva poiché i lavori sono stati studiati in modo tale che ci sia la chiusura dell’intera struttura solo per due/tre giorni – prosegue il primo cittadino del comune dell’Isola –. Alle attività sportive sono iscritte circa 25.000 persone per cui abbiamo fatto in modo di non interferire sull’attività”.

Nonostante i lavori già programmati, il presidente della Polisportiva pensa già al futuro ed a nuovi interventi di manutenzione: “La Polisportiva è in dotazione di una pista d’atletica fra le più utilizzate d’Italia e sulla quale vedono allenarsi atleti di un certo livello, oltre ad esser utilizzata dai studenti delle scuole, come l’Istituto Superiore “Betty Ambiveri”. La pista ha raggiunto livelli d’usura tali da non poter svolgere manifestazioni, quindi occorrerebbe compiere anche su essa un intervento di manutenzione. Inoltre nella fine dei lavori di copertura della pista indoor, che vedrebbe la nascita di un centro polifunzionale in cui si possano svolgere diverse attività”.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.