• Abbonati
Il lutto

La morte di Albini, la politica lo ricorda e ad Albino è lutto cittadino

Lutto cittadino ad Albino per la giornata di giovedì 25 gennaio, giorno delle esequie. Il consiglio comunale di Albino riserverà un minuto di silenzio nella prossima seduta. Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori: "Era una grande persona, un uomo colto e curioso, attento e generoso nei confronti della comunità"

“Silvio Albini non era solo uno grande imprenditore. Era una grande persona, un uomo colto e curioso, attento e generoso nei confronti della comunità – dichiara Giorgio Gori, sindaco di Bergamo -. Lo conoscevo sin dagli anni del liceo e ed è stato un piacere, negli ultimi anni, tornare a frequentarlo per ragioni legate ai nostri rispettivi ruoli. Ne avevo grande stima e considero la sua scomparsa una grave perdita per Bergamo. Non ho però dubbi che la sua costante vocazione alla qualità e all’innovazione resterà come segno distintivo, quasi una sorta di eredità spirituale, a caratterizzare la cultura d’impresa bergamasca”

“Una grande perdita sia umana che per tutto il nostro territorio – confida l’onorevole Elena Carnevali, poi se ne è andato un uomo riservato e che amava la sua terra, un imprenditore simbolo dell’operosità e della produttività bergamasca nel mondo; le sue scelte sono state caratterizzate da grande attenzione alla qualità e all’innovazione, oltre che alla salvaguardia del lavoro nella nostra provincia, in un settore come il tessile che ha attraversato momenti difficili di congiuntura economica e la grande sfida della globalizzazione. Condoglianze e un pensiero di affettuosa vicinanza alla famiglia”.

“Ritenuto doveroso ed opportuno, interpretando il comune sentimento della Popolazione di Albino, di proclamare il lutto cittadino in segno di profondo rispetto e di sentita partecipazione al cordoglio del Gruppo e della Famiglia Albini – il sindaco di Albino Fabio Terzi decreta: la proclamazione del lutto cittadino – giovedì 25 gennaio 2018, in concomitanza con la cerimonia funebre che si svolgerà in duomo in Città Alta. E invita tutti i cittadini, gli enti, le istituzioni scolastiche, le attività commerciali e produttive, le organizzazioni sociali e culturali ad esprimere la proprio adesione al lutto nelle forme ritenute più opportune, anche per favorire la partecipazione alle esequie e ad adottare comportamenti conformi al comune sentimento della città. Il Consiglio comunale osserverà un minuto di silenzio per ricordare l’illustre compianto cittadino cavalier Silvio Albini, in apertura della prossima seduta consiliare”.

Decreto lutto Cittadino 25 gennaio (1)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI