• Abbonati
Il ricordo

Morte di Albini, Moltrasio: “Amico carissimo, con chi parlerò la domenica mattina?”

Il presidente di Ubi Banca ricorda il Cavalier Silvio Albini, trovato senza vita nella sua abitazione di San Lorenzino in Città Alta nella mattina di lunedì 22 gennaio

“Sto vivendo un grande dolore, ho perso un amico fraterno: Silvio è stato mio compagno di classe dalla prima media alla terza liceo. Siamo sempre stati amici. Un amico di un’intelligenza profonda, di una sensibilità straordinaria”. Andrea Moltrasio, presidente di Ubi Banca ricorda così il Cavalier Silvio Albini, trovato senza vita nella sua abitazione di San Lorenzino in Città Alta nella mattina di lunedì 22 gennaio.

“Silvio era un interlocutore perfetto, si poteva parlare con lui di tutto, dalla cultura all’arte, dall’economia all’industria. Abbiamo scambiato molte idee con mia madre, con me, con mia moglie e i miei ragazzi – Moltrasio si ferma, una pausa che racchiude il dolore per la perdita del caro amico -. Silvio era uno di famiglia, davvero un amico carissimo”.

Alla notizia della morte di Albini, Andrea Moltrasio confida che ha subito pensato: “Con chi parlerò la domenica mattina di tutto? Con chi riuscirò a confrontarmi? Silvio aveva un’intelligenza ineguagliabile, era davvero una grande persona e mi mancherà moltissimo”.

Moltrasio

L’ingegner Andrea Moltrasio, presidente di Ubi Banca, con la moglie avvocato Claudia Zilioli lascia la casa di Silvio Albini in via San Lorenzino nella giornata di lunedì 22 gennaio.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
silvio albini
Il lutto
È morto Silvio Albini, il Cavaliere del tessile
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI