BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

BGY su Instagram supera i 1000 followers

Il nostro obiettivo? Raggiungere i 10 mila followers: ci aiutate nell'impresa?

Dopo aver superato i 5000 amici su Facebook e mettendoci sulla buona strada dei 6mila, BGY ha raggiunto un altro importante traguardo: più di 1000 followers.

Esattamente 1115 followers che ogni giorno seguono le fotografie pubblicate sul nostro profilo e le "stories" che quotidianamente accompagnano le giornate dei nostri giovani seguaci, sempre più fruitori e consumatori del Social più in voga tra le nuove generazioni. E' un fatto ormai noto: i giovanissimi, i membri, cioè di quella che viene chiamata Generazione Z, si sono sempre più allontanati da Facebook, il social network che ha dato vita alla febbre del like e della condivisione e che si riteneva intramontabile.

 

Il social network di Zuckerberg continua ad essere al centro del regno della comunicazione, ma per i giovani d'oggi è storia vecchia: Instagram è il nuovo portale della condivisione young. Con 14 milioni di utenti attivi al mese in Italia, secondo Wired Italia, Instagram ha conquistato le nuove generazioni per merito della sua immediatezza e comunicabilità grazie a video ed immagini e alle nuove divinità degli anni 2000 che usano Instagram come diario della propria vita: gli influencers. Attraverso post, stories e scatti riescono a spostare e indirizzare l'opinione dei fan a loro piacimento. In pochi minuti hanno il fascino di condizionare opinioni, sentimenti e scelte. LEGGI QUI: Il viaggio social di BGY: “Con i nostri ragazzi giriamo il mondo” Potevamo, noi di BGY, non prendere parte a questa nuova rivoluzione social messa in atto? Aperto nella primavera del 2017, il profilo @bgy_be_young ha raggiunto e superato i mille followers: i post pubblicati raccontano il Bergamo e il mondo dagli occhi di un millennials, le "stories" condivise diffondono, giornalmente, le notizie, gli incontri e le riflessioni pubblicate sul nostro sito internet. Il nostro obiettivo? Raggiungere i 10 mila followers. Sì, perché raggiunto questo traguardo potremo rendere le nostre stories una porta di ingresso ai nostri articoli, in modo più immediato, divertente, istantaneo e "young". Ci aiutate nell'impresa?  

 

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.