BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Leffe, allarme sicurezza: “Agente con tablet collegato a 12 telecamere”

Tasse tra le più basse della zona, sicurezza e progetti ambiziosi: questi gli obiettivi del primo cittadino Marco Gallizioli

Più informazioni su

Tasse tra le più basse della zona, sicurezza e progetti ambiziosi: questo il lavoro che il primo cittadino di Leffe, Marco Gallizioli, sta portando avanti insieme al suo gruppo amministrativo.

“Per le vie del paese abbiamo installato dodici telecamere collegate tra loro via wi-fi – spiega il sindaco -; queste apparecchiature elettroniche sono funzionanti e si trovano in tutti i punti di accesso al paese, nelle piazze, davanti al Municipio, all’asilo, alle scuole e in località San Rocco. L’obiettivo è quello di tenere monitorato le zone più sensibili, come i vari punti d’ingresso al paese e i luoghi dove si trovano i bambini.

Queste telecamere inquadrano perfettamente le targhe delle automobili e sono state installate per prevenire furti e atti vandalici. Nei prossimi mesi sarà incrementato il numero di queste apparecchiature, visto che la sicurezza dei miei cittadini è un tema che mi sta molto a cuore. Inoltre, il nostro Vigile è stato munito di un tablet collegato alle telecamere che gli permette di vedere ciò che accade e intervenire in tempo reale”.

Leffe è il paese con le tasse più basse della zona e non per questo motivo i servizi sono diminuiti: l’obiettivo è infatti quello di ottimizzare i servizi mantenendo le imposte basse.

E i lavori in vista sono parecchi, come spiega il primo cittadino Gallizioli: “Verso la fine del mese di gennaio prenderanno il via gli scavi per installare la fibra ottica, così come era stato promesso in campagna elettorale. In primavera, inoltre, procederemo con la sistemazione del parco Titanic, altro tema per il quale ci siamo sempre battuti. A breve daremo il via al progetto cimiteriale per gestire gli spazi del cimitero e sarà approvato il regolamento della Protezione Civile”.

A Leffe l’amministrazione comunale non perde tempo e tutto ciò che nella campagna elettorale del maggio 2017 era stato promesso ai cittadini sta per essere portato a termine.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.