• Abbonati
Le pagelle

Ilicic e Gomez non si accendono, Cornelius si perde tra Koulibaly e Albiol

Il fantasista sloveno si sacrifica molto, il centravanti lotta come può contro i due difensori campani

BERISHA 6: Non ha colpe di rilievo. Solita musica stonata con i piedi. Ma non incide.

TOLOI 5: Soffre i piccoletti del Napoli. Ancorchè troppo cascatori potrebbe fare meglio. Sacchi direbbe: “Mi danno dispiacere i troppi lanci”.

ORSOLINI S.V.: Dal 33’ secondo tempo.

CALDARA 5: Non impeccabile in più di una occasione. A partire dall’inizio quando un debole rinvio di testa libera una occasione per il Napoli, per finire alla mancata chiusura sul taglio di Mertens che significa sconfitta. Errore di posizione del ragazzo e Var che sceglie il silenzio. In tribuna vigilavano Rosetti e Rizzoli. Gasperini vorrebbe correggerli, oltre che molto irritato: “Fuorigioco è sempre fuorigioco, non ci sono interpretazioni”. E gli episodi strani aumentano.

MASIELLO 6: L’unico a salvarsi della linea difensiva. Meno sicuro del solito, spettacolare una rovesciata alla fine del primo tempo che vale un gol.

HATEBOER 5: Grandi discese sulla fascia ma senza affondo conclusivo uguale nessun risultato. E nel finale in debito di ossigeno lascia una palla gol a Mertens che spreca.

FREULER 7: Ricordo solo un passaggio sbagliato in avvio di gara. Poi una spanna sopra tutti. Non sarebbe nazionale svizzero ma contro il Napoli non basta.

CRISTANTE 6: Vince tutti i duelli aerei. Non basta. Non punge in zona gol. Altre volte più intenso. Reina gli nega il pareggio con una grande parata al 26 ‘ del secondo tempo.

SPINAZZOLA 5: Meglio primo in Gallia che secondo a Roma. E’ una citazione attribuita ad un certo Giulio Cesare, che Verdi ha fatto sua. Di fatto rifiutando Napoli. Spinazzola ci pensi, almeno per la seconda parte della stagione. E parlo di prestazioni, non sempre all’altezza. Come quella contro il Napoli che costringe Gritti a sostituirlo.

GOSENS 5: Dal 16′ del secondo tempo. La musica non cambia sulla fascia sinistra. Poco reattivo.

ILICIC 5: Soffre dal punto di vista atletico. Non è il solo come a dire che la sosta non ha fatto bene. Da lui ci si aspetta qualcosa di più. Sempre.

HAAS S.V.: Troppo poco l’utilizzo per giudicarlo. Spaesato entrando con la squadra in difficoltà.

CORNELIUS 5,5: Preferito a Petagna non ripete la prestazione di Coppa Italia. Nessun tiro, solo tante sportellate che non portano risultati. Questa volta Koulibaly è andato a nozze.

GOMEZ 5,5: Sta troppo lontano dalla porta. Alla fine non ne esce nemmeno un tiro importante. Una domenica tranquilla per Reina.

GRITTI (GASPERINI) 5: Ad entrambi. Cambi da decifrare. Molto British in panchina rispetto a Gasp. La squadra non scende in trincea. Mancano le urla del tecnico, ovvero incidono i troppi giorni di vacanza? L’Atalanta ha ripreso martedì. Il Napoli già da sabato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI