BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ghislandi narratore ironico nell’opera lirica “Rita” diretta dal maestro Frattini

Martedì sera alle ore 20 il Teatro Sociale in Città Alta ospiterà il concerto di inaugurazione dell'anno accademico del Conservatorio di Bergamo.

Martedì sera 23 gennaio alle 20 il Teatro Sociale in Città Alta ospiterà il concerto di inaugurazione dell’anno accademico del Conservatorio di Bergamo.

L’orchestra di 50 musicisti eseguirà la sinfonia da “Don Pasquale” e l’opera lirica “Rita”. Nella “Rita”, opera comica di Donizetti , l’attore Pietro Ghislandi sarà il narratore ironico che interromperà più volte il direttore d’orchestra Roberto Frattini contestandogli i contenuti della rappresentazione.

Il pubblico assisterà quindi ad un’opera lirica eseguita con uno stile nuovo ed originale che valorizzerà i contenuti attualissimi di un capolavoro del grande Donizetti. Alla serata, con ingresso libero, saranno presenti Direttore e Presidente del Conservatorio con le autorità della città.

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.