Atalanta, niente bis contro il Napoli: Mertens-gol, i partenopei sbancano Bergamo - BergamoNews
Serie a

Atalanta, niente bis contro il Napoli: Mertens-gol, i partenopei sbancano Bergamo fotogallery

La capolista vince all'Atleti Azzurri d'Italia grazie a un gol del belga e metà della ripresa

Niente bis per l’Atalanta contro il Napoli. Dopo la splendida vittoria del San Paolo che ha regalato la semifinale di Coppa Italia, i nerazzurri devono alzare bandiera bianca contro i partenopei nella seconda giornata di ritorno.

A decidere è stato un gol di Mertens, al 20′ della ripresa, molto molto discusso: nemmeno con il Var si è potuto constatare con certezza se il belga fosse in fuorigioco al momento del lancio decisivo di Callejon che ha portato alla rete.

L’Atalanta non ha molto da recriminare: dopo un primo tempo molto equilibrato e privo di particolari emozioni, nella ripresa la forza e la qualità degli uomini di Sarri è uscita e si è vista tutta.

Gli azzurri, soprattutto nel finale, hanno anche avuto più di un’occasione per raddoppiare con Hamsik (due volte), Rog e ancora Mertens.

I nerazzurri si sono resi veramente pericolosi una sola volta, poco dopo la mezzora della ripresa, con un sinistro insidiosissimo di Cristante che Reina ha tolto con un mezzo miracolo dall’incrocio dei pali.

Poco male, perdere con un Napoli così ci può anche stare, soprattutto se ti sei già tolto lo sfizio di vincere al San Paolo in Coppa Italia poche settimane prima, replicando poi l’impresa all’Olimpico contro la Roma.

La strada per il ritorno in Europa dell’Atalanta è ancora lunga.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it