Quantcast
Matrimonio a sorpresa sull'aereo del Papa: Bergoglio celebra le nozze di due assistenti di volo - BergamoNews
In cile

Matrimonio a sorpresa sull’aereo del Papa: Bergoglio celebra le nozze di due assistenti di volo

I due gli hanno confidato di volersi presto dire il fatidico "sì", così il Pontefice ha pensato bene di celebrare le nozze a sorpresa durante il volo

Il loro matrimonio non si era potuto celebrare per colpa del terremoto, nel 2010, così ci ha pensato Papa Francesco, in volo. È questa l’ultima grande trovata del Pontefice, che giovedì 18 gennaio ha celebrato il rito religioso di Carlos e Paula durante il viaggio aereo che da Santiago del Cile l’ha portato a Iquique, ultima tappa cilena del suo giro in Sud America.

I due, lei hostess e lui steward, sono andati durante il volo dal Papa a chiedere una foto e una benedizione e gli hanno detto che desideravano in futuro sposarsi con rito religioso, raccontando del terribile terremoto del 2010 che aveva rimandato il loro sogno del fatidico sì in chiesa.

“Sarebbe bello ci sposasse lei in futuro”, gli hanno detto. E il Papa: “Volete sposarvi?”. E ancora: “Sei sicuro?”, ha chiesto a Carlos. E ha proposto loro di sposarsi in quel momento.

Ignazio Cueto, proprietario della Compagnia aerea Latam, ha fatto loro da testimone. E su un foglio della Compagnia hanno firmato il certificato di matrimonio.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI