Quantcast
Sei anni senza Mario Merelli: l'alpinista ricordato a Lizzola con una cena benefica - BergamoNews
Val seriana

Sei anni senza Mario Merelli: l’alpinista ricordato a Lizzola con una cena benefica

Il ricavato dell'evento di sabato 20 gennaio, previsto nell'Hotel Meublè Camoscio (solo su prenotazione), sarà devoluto al Kalika Hospital in Nepal

Era il 18 gennaio del 2012 quando l’alpinista bergamasco Mario Merelli perse la vita sulle sue amate Orobie, nei pressi del Pizzo Scais.

La messa in suo ricordo è prevista per la serata di sabato 20 gennaio, alle 18, presso la chiesa parrocchiale di Lizzola. Dopo la celebrazione religiosa, seguirà una cena di beneficenza all’Hotel Meublè Camoscio, la struttura alberghiera che gestiva lo stesso Mario.

Il ricavato sarà devoluto al Kalika Hospital in Nepal, l’ospedale costruito dall’alpinista e inaugurato nel 2009. Essendo una cena di beneficenza non vi è un costo specifico, ciascuno sarà libero di versare la propria offerta. Per le prenotazioni è necessario rivolgersi a questi contatti: 333-5903123 e 340-6889143.

“L’anniversario della scomparsa di Mario – racconta Paolo Valoti, presidente del Cai di Bergamo, nonché grande amico di Merelli – rappresenta un momento per ritrovarci nel suo ricordo: riaffiorano alla nostra mente i grandi esempi di umanità e solidarietà trasmessi da Mario. In questo momento di commemorazione saranno presenti tutti i famigliari e amici del noto alpinista, ma non solo: parteciperanno anche persone che non hanno conosciuto personalmente Mario, ma che hanno avuto la possibilità di cogliere il suo grande cuore. Tante sono le bellezze, le emozioni e i valori di lealtà trasmessi e condivisi da Merelli: impegno, concretezza e solidarietà; a questi valori deve ispirarsi il nostro stile di vita”.

Nella sua carriera alpinistica, Merelli ha scalato ben 10 ottomila (due volte l’Everest, Makalu,Kangchenjunga, Annapurna,Broad Peak etc…), ma la vetta più importante ed emozionante da lui conquistata è stata quella della solidarietà.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI