• Abbonati
I programmi

Barbara De Rossi torna con “Il terzo indizio”: la tv del 16 gennaio

Per la prima serata in tv, su raiUno va in onda la fiction "Romanzo famigliare", su RaiDue il varietà "Stasera tutto è possibile", su RaiTre il talk-show "#cartabianca", su Rete4 "Il terzo indizio", su Canale5 il film "Lo stagista inaspettato", su Italia1 "Harry Potter e la pietra filosofale" e su La7 "diMartedì".

Barbara De Rossi torna alla guida de “Il terzo indizio” su Rete4. La prima puntata della nuova edizione del programma dedicato ai casi di cronaca nera risolti e alla violenza di genere andrà in onda martedì 16 gennaio alle 21.15.
L’attrice e conduttrice televisiva, testimonial contro la violenza sulle donne, introdurrà e commenterà docufiction che ricostruiscono i grandi casi di cronaca che hanno diviso l’opinione pubblica. Da una parte, indagini che sembrano presto risolte e poche prove per individuare i colpevoli; dall’altra, la ferma convinzione delle famiglie delle vittime e il fiuto degli investigatori, che svelano una verità diversa da quella iniziale.
Nelle puntate, docufiction e interviste documentano il lavoro delle forze dell’ordine e dei periti scientifici, e svelano la fermezza degli amici e dei parenti delle vittime, impegnati nella ricerca di giustizia.
La trasmissione, curata da Siria Magri, già ideatrice del programma “Quarto Grado”, si basa su processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio. Sentenze definitive che, nella finzione televisiva, attraverso l’interpretazione di attori professionisti, raccontano la verità giudiziaria.
La puntata di questa sera sarà dedicata all’omicidio della giovane Sarah Scazzi con una docufiction per ricostruire la storia della ragazza, della sua famiglia e del caso Avetrana.

Su RaiUno alle 21.25 andrà in onda la quarta delle sei puntate della fiction “Romanzo famigliare”, con Vittoria Puccini, Guido Caprino e Andrea Bosca.
Arriva il responso del dna: Agostino è il padre di Micol, come Emma aveva sempre sostenuto. Giorgio che sperava in questa paternità per risolvere i suoi problemi economici, per attirare l’attenzione dei Liegi, simula un suicidio. Micol, quando manca ormai poco alla nascita della bambina, va a Roma per sostenere l’esame di solfeggio.

RaiDue alle 21.20 proporrà la seconda delle quattro puntate di “Stasera tutto è possibile”, il comedy show condotto da Amadeus.
Tra gli ospiti, pronti a cimentarsi in prove, giochi e sketch in cui spontaneità e improvvisazione saranno fondamentali, ci saranno Vladimir Luxuria, Massimiliano Rosolino, Justine Mattera, Fabrizio Biggio, Michele La Ginestra e molti altri.
In questa nuova edizione oltre ai giochi classici, che hanno caratterizzato le scorse stagioni, come l’iconico “La stanza inclinata” (in cui gli ospiti del programma devono sfidare la forza di gravità e cercare di restare in equilibrio in una stanza con il pavimento inclinato di 22,5 gradi, improvvisando contemporaneamente uno sketch seguendo le istruzioni del conduttore), ci saranno anche nuovi giochi. Tra questi, “Step market”, una vera e propria televendita al buio in cui i protagonisti del programma dovranno vendere qualcosa senza neanche sapere cosa sia. Inoltre, ci sarà la prova “Trailer veloce”, pochissimi secondi per interpretare tutti i personaggi di film famosissimi, “Zap zapping”, in cui bisognerà imitare i programmi del palinsesto tv, “Mettici la faccia”, una prova attoriale solo con la testa, e “Step Burger”, in cui gli ospiti si trasformeranno in “ingredienti” e dovranno disporsi fisicamente a strati in un gigantesco hamburger.

Spazio all’attualità politica su RaiTre e su La7 con una nuova sfida dei talk-show. Sulla terza rete della tv pubblica alle 21.15 andrà in onda “#cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer, mentre su La7 ci sarà “diMartedì”, con Giovanni Floris.

Per chi preferisse vedere un film, su Canale5 alle 21.10 c’è “Lo stagista inaspettato”, con Robert De Niro; su Italia1 alle 21.20 “Harry Potter e la pietra filosofale”, con Daniel Radfcliffe; su Tv8 alle 21.30 “Sette anime”, con Will Smith; e su Canale Nove alle 21.25 “Ma tu di che segno 6?”. Ancora, su Rai4 alle 21 “Son of a Gun”, con Ewan McGregor; su Rai5 alle 21.15 “L’amore inatteso”, con Eric Caravaca; su Cielo, canale in chiaro di Sky, alle 21.15 “Il favoloso mondo di Amélie”; su La5 alle 21.10 “Chateaux Meroux”, con Daniel Bastreghi; e su Iris alle 21 “La guida indiana”, con Clint Walker.

Su La7D alle 21.30 è la volta del telefilm “Private practice”, con Kate Walsh. Andranno in onda quattro episodi intitolati “Ex-vita”, “Aspetta e vedrai”, “Arrivi o te ne vai?”, e “Quello che le donne vogliono”. Nel primo, all’Ocean Side tutti sono occupati con il caso di una donna affetta da schizofrenia post partum. Nel secondo, Archer torna a vivere da Addison e sembra che le cose tra lui e Naomi vadano molto bene. Nel terzo, Cooper ha a che fare con una piccola paziente con un grave problema cardiaco. Nel quarto, Cooper arriva in ufficio e un ragazzo gli si avvicina per poi presentarsi: è un vecchio paziente di Cooper che, da bambino, aveva problemi al viso che lo portavano a isolarsi e a non parlare.

Da segnalare, infine, su Mediaset Extra alle 21.15 la replica del varietà “Ciao Darwin 7 – La resurrezione”, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti; su Real Time alle 21.10 il docu-reality “Famiglie ritrovate”; e su Italia2 dalle 19.30 il telefilm “The Big Bang theory”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI