• Abbonati
Atb

Partiti i lavori per le corsie preferenziali della linea C: ecco dove

Il primo intervento nella notte tra giovedì e venerdì in via Camozzi e Frizzoni, tra via Madonna della Neve e via Mazzi (direzione di via Suardi)

Il primo intervento nella notte tra giovedì e venerdì in via Camozzi e Frizzoni, tra via Madonna della Neve e via Mazzi (direzione di via Suardi): da venerdì mattina viene infatti modificato l’assetto viabilistico con l’istituzione di una corsia riservata al trasporto pubblico.

Stiamo parlando dei lavori per la realizzazione delle nuove quattro corsie preferenziali della Linea C – via G. Camozzi e via T. Frizzoni, via Tiraboschi, via Verdi, via Garibaldi – e di alcuni interventi di parziale revisione dell’attuale assetto viabilistico, progettati per favorire la velocità dei bus e la regolarità del servizio con tempi di percorrenza più certi, anche a beneficio delle altre linee che transitano su tali strade.

Nei prossimi giorni i lavori proseguiranno, solo con condizioni meteo favorevoli, in via G. Tiraboschi – tra via G. Paglia e largo Porta Nuova (direzione centro città). Contestualmente alla nuova preferenziale verranno creati nella zona due nuovi stalli di carico/scarico per i commercianti della via e verrà migliorata la visibilità dell’attraversamento pedonale esistente in prossimità di via Ghislanzoni con l’introduzione delle bande ottiche di rallentamento.

L’intervento successivo riguarderà la corsia riservata in via G. Verdi, tra il civico 18 e il 2B (direzione centro città), poco prima dell’incrocio con via A. Locatelli. Contestualmente via Pradello, nel tratto compreso tra via Masone e via G. Verdi, diventerà a senso unico di marcia in direzione di via G. Verdi. Questo consentirà maggior sicurezza in prossimità delle intersezioni con la preferenziale ma anche presso l’intersezione della stessa strada con via Masone.

Infine sarà realizzata anche la corsia preferenziale in via G. Garibaldi, tra via Sant’Antonino e il civico 12 (direzione centro città).

I lavori prevedono l’installazione della segnaletica verticale, orizzontale e luminosa secondo il nuovo assetto viabilistico previsto lungo il percorso della Linea C.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI