BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Il Commiato”: sito internet per gli annunci funebri

L’intento de “Il Commiato” è quello di dare modo ai parenti del defunto di ricordarlo a tutti, non solo limitatamente a chi ne è stato informato attraverso i manifesti funebri o il necrologio pubblicato dai giornali.

Più informazioni su

Nella pagina introduttiva del sito web de Il Commiato si trova, insieme il riquadro “un celebre addio” che riporta ogni giorno la ricorrenza della scomparsa di un personaggio noto. Ma cos’è “Il Commiato”? È un sito internet per gli annunci funebri di Bergamo e di tutta la provincia.

L’intento de “Il Commiato” è quello di dare modo ai parenti del defunto di ricordarlo a tutti, non solo limitatamente a chi ne è stato informato attraverso i manifesti funebri o il necrologio pubblicato dai giornali. La pubblicazione dell’annuncio di morte è un servizio offerto alla Comunità nel senso più esteso del termine, e per questo è gratuito.

PERCHÉ un sito internet per gli annunci funebri?

“Il Commiato” non vuole sostituirsi all’epigrafe funebre su manifesti o ai necrologi affidati ai quotidiani o ad altre forme di diffusione. Semplicemente mette a disposizione uno spazio, rigorosamente gratuito, perché l’annuncio sia pubblicato in tempo reale con una diffusione senza costi e senza confini.

 PERCHÉ affidare l’annuncio funebre a un sito internet come “Il Commiato”?

Vi siete mai trovati nella spiacevole situazione di scoprire giorni, settimane o mesi dopo la perdita di una persona conosciuta e stimata a cui avreste voluto dare l’estremo saluto, rivolgere un caro ricordo, far sentire la vostra vicinanza ai famigliari? Non avete letto il giornale, nessuno vi ha avvertito e avete perso così un’occasione di solidale e fraterna umanità.
Internet ha cambiato il modo di fare comunicazione, creando straordinarie occasioni di incontro e di informazione tra persone. Attraverso la Rete l’annuncio pubblicato su “Il Commiato” raggiunge chiunque, in qualunque luogo si trovi e in ogni momento. Basta un tocco su computer, tablet o smartphone, perché nessuno sia escluso nei momenti più toccanti della vita.

PERCHÉ può essere importante pubblicare il necrologio su “Il Commiato”?

Ogni annuncio pubblicato su Il Commiato sarà riposto in un archivio, comprensivo delle eventuali partecipazioni, in modo che possa essere sempre a disposizione, per future consultazioni.

PERCHÉ il “Commiato” offre un servizio gratuito per gli annunci funebri?

Un lutto è un evento sconvolgente per i famigliari, commovente per gli amici e per chiunque abbia conosciuto la persona che è venuta mancare.

© Riproduzione riservata

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.