BergamoNews it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Blu Basket Treviglio

Informazione Pubblicitaria

Per la Remer Treviglio in arrivo da Piacenza l’ala serba Nemanja Dincic

Dopo il test in allenamento sostenuto la scorsa settimana, martedì è arrivato il via libera per la firma di Nemanja Dincic, 19enne ala forte serba, con formazione cestistica italiana, in prestito dall’Assigeco Piacenza.

L’arrivo di Dincic coincide con la partenza di Bryce Douvier e Tommaso Carnovali, approdato alla Viola Reggio Calabria.

Nema ci ha convinti nei due giorni in cui si allenato con noi – dichiara coach Adriano Vertematie soprattutto ha dimostrato di aver totalmente recuperato dall’intervento estivo alla caviglia. È in grado di poterci dare il suo contributo nel ruolo di ala forte a fianco del nostro Andrea Mezzanotte, vista la partenza di Douvier. Con lui ed Easley ridisegnamo il reparto lunghi per il girone di ritorno. Dincic è un giocatore fisico, con buona conoscenza del gioco, qualità di passaggio e buon tiro da fuori, caratteristiche che ben si sposano con i suoi compagni di reparto. Si unirà al gruppo già oggi ed esordirà nella prossima partita casalinga con Trapani”.

Nato nel 1998 in Serbia, Dincic è alto 2,01m e viene da due stagioni passate in Serie A2: nel 2015/16 nel girone Ovest presso l’Assigeco Casalpusterlengo, mentre la scorsa stagione ha giocato nel girone Est per l’Assigeco Piacenza (risultato di una partnership sportiva tra l’Unione Cestistica Casalpusterlengo, da cui appunto la sigla, e il Piacenza Basket Club).

© Riproduzione riservata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.