• Abbonati
Il polo logistico

Casirate, ecco come sarà la nuova base Amazon: guarda il progetto

I rendering mostrano l'aspetto del complesso una volta conclusi i lavori, secondo le previsioni dell'azienda nell'autunno 2018

Ecco come sarà il nuovo polo logistico di Amazon a Casirate una volta terminati i lavori. I rendering nelle foto mostrano il volto del progetto: un investimento da circa 80 milioni di euro che si estenderà su una superficie di circa 34 mila metri quadri. E che, soprattutto, promette di portare 400 nuovi posti di lavori in tre anni. L’apertura, si legge in una nota dell’azienda, è prevista nell’autunno del 2018.

Il polo della Bassa sarà strutturato per gestire il deposito e lo smistamento della merce già pronta, quella cioè ritenuta di grande rilevanza. Obiettivo: ridurre i tempi di consegna e supportare le aziende indipendenti che decidono di vendere su Amazon  o di utilizzare la rete di distribuzione offerta dall’azienda.

Hub Amazon

“Siamo felici di aprire questa nuova struttura a Casirate e per questo ringraziamo l’amministrazione per il supporto professionale e tempestivo fornitoci”, ha dichiarato Fred Pattje, Amazon Operations Director per Spagna e Italia, che martedì 9 gennaio ha ufficializzato l’approdo del colosso americano in provincia di Bergamo.

“Siamo orgogliosi che una realtà imprenditoriale come Amazon metta radici in terra bergamasca, e insieme siamo pronti per fare un salto nel futuro – ha aggiunto il sindaco Mauro Faccà -. Sia dal punto di vista occupazionale sia da quello dei percorsi formativi, crediamo che da subito vada messa in campo un’alleanza tra l’azienda e i nostri centri di formazione professionale e i centri per l’impiego a tutto vantaggio del territorio. Come Provincia siamo impegnati a monitorare passo passo i lavori per le infrastrutture necessarie all’attività dell’impresa”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Amazon a Casirate d'Adda
A casirate
Amazon, in fila tra i primi 200 con il sogno di un posto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI