• Abbonati
L'avventura

L’impresa di Mario Poletti è riuscita: da Clusone a Roma in bici in 5 giorni

Il clusonese è tornato in Val Seriana domenica 7 gennaio: "Era da tre anni che desideravo percorrere questo tragitto"

Obiettivo centrato: il clusonese Mario Poletti, partito dal cuore della cittadina baradella martedì 2 gennaio, ha raggiunto Roma in sella alla sua bicicletta nel primo pomeriggio di domenica 7 gennaio.

“Un viaggio emozionante e indimenticabile – racconta Poletti -, era tre anni che desideravo percorrere questo tragitto: avevo scoperto la via Francigena per puro caso e mi aveva impressionato sin da subito per la sua originalità. Ho programmato il mio viaggio in breve tempo, solo quattro giorni di preparativi, non ero molto allenato ma, nonostante ciò, è andato tutto per il meglio. Sono molto soddisfatto. Quando sono finalmente arrivato nella capitale ho provato una grande gioia perché ho coronato un sogno”.

Mario Poletti

Tante sono le bellezze naturali ed artistiche che l’atleta clusonese ha potuto ammirare nel corso di questa sua nuova ed interessante avventura: “Il luogo che mi è piaciuto maggiormente – continua Poletti – è stato Bagno Vignoni, in Val d’Orcia, con la straordinaria vasca termale in mezzo al paesino. Questa è stata anche la tappa più dura e faticosa: vi erano dei continui sali-scendi e il 60% del tragitto era sterrato”.

Mario Poletti ha fatto rientro nella sua Clusone nella serata di domenica 7 gennaio: al suo ritorno un gruppo di parenti ed amici – tra cui Lara Magoni (consigliere regionale delegata al Coni) – lo ha abbracciato per festeggiare tutti insieme l’ottima riuscita di questa sua emozionante avventura.

Mario Poletti
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI