Quantcast
Cade da 5 metri in un'azienda di Costa di Mezzate: grave operaio 45enne - BergamoNews
Lunedì pomeriggio

Cade da 5 metri in un’azienda di Costa di Mezzate: grave operaio 45enne

L.C. di 45 anni, italiano, titolare di una ditta esterna con sede a Cenate Sotto, stava dipingendo il capannone operando su di un trabattello

Grave infortunio sul lavoro nel pomeriggio di lunedì 8 gennaio in un’azienda di Costa di Mezzate. La ditta è la Starline, in via Dei Livelli di Sopra, che si occupa di produzione di valvole industriali.

L’infortunato, L.C. di 45 anni, italiano, titolare di una ditta esterna con sede a Cenate Sotto, stava dipingendo il capannone mentre si trovava su un trabattello. Pare che un suo collega da terra abbia spostato il trabattello stesso, con lui sopra che a un certo punto ha perso l’equilibrio ed è precipitato da circa cinque metri.

Ha riportato un grave trauma cranico, è stato intubato e trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con l’elisoccorso e ricoverato prognosi riservata. Sul posto anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats per capire meglio come sono andate le cose.

“I trabattelli vanno movimentati senza che nessuno sia a bordo – ha ricordato il dirigente dell’Ats Sergio Piazzolla – proprio per evitare queste gravi cadute dall’alto o addirittura il rovesciamento dell’attrezzatura o anche l’urto del lavoratore contro sporgenze del soffitto o altre strutture sporgenti o appese in alto. La caduta dall’alto resta una delle cause più frequenti di infortuni gravi”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI